TARGHE AUTOMOBILISTICHE

EMISSIONE:

Il cittadino può richiedere all'ufficio della Contea di residenza, l'emissione di targhe a suo nome pari al numero di veicoli in suo possesso (in caso il numero dei veicoli diminuisse, non potranno essere richieste altre targhe, ma quelle già in possesso vengono mantenute). La targa è personalizzabile, purché unica, di proprietà dell'intestatario e non cedibile. Ogni veicolo circolante deve possedere una targa, che riporta un numero progressivo in base all'ordine di emissione. In caso di compravendita, la targa viene sostituita con quella del nuovo intestatario.

 

ESPOSIZIONE:

I veicoli devono esporre almeno una targa nella parte posteriore, anteriore e posteriore nel caso di mezzi pesanti, posteriore nel caso di rimorchi

 

MODELLO:

La targa posteriore riporta, da sinistra, il codice della Contea di emissione, 5 caratteri alfanumerici da A a Z con esclusione di O e I e da 0 a 9, il simbolo governativo, 2 caratteri alfanumerici da 0 a 9 e da A a Z con esclusione di O e I, il codice Internazionale. I primi 5 caratteri sono casuali o personalizzabili, i due caratteri finali sono indice progressivo di emissione, la posizione varia leggermente nel formato quadrato. Nella targa anteriore è riportato il codice e la sola Contea. Le targhe sono presenti in tre formati, secondo gli standard attualmente in uso.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento