MUNICIPALITA’

La MUNICIPALITA' svolge tutte le funzioni di governo locale avvalendosi dei Distretti Amministrativi, suddivisi a loro volta in Comunità Locali.
Tutte le Municipalità sono designate inizialmente dall'Ordinamento Giuridico Veneto Provvisorio ma possono essere soppresse e/o integrate e/o modificate dall'Assemblea di Stato della Contea di appartenenza.
Le Municipalità sono governate dal CONSIGLIO MUNICIPALE costituito dai DELEGATI eletti annualmente a MARIGO nei Distretti territorialmente di propria competenza.
Le Municipalità si avvalgono delle Istituzioni periferiche messe a loro disposizione dallo Stato Federale e ne stabiliscono, per quanto di loro competenza, l'indirizzo politico ma non quello tecnico/operativo di cui è responsabile l'Amministrazione periferica incaricata.
IL CONSIGLIO MUNICIPALE
Le Municipalità sono governate dal CONSIGLIO MUNICIPALE costituito dai DELEGATI eletti annualmente a Marigo nei Distretti territorialmente di propria competenza.
IL REGGENTE
Il Reggente (ex Sindaco), nominato annualmente a rotazione fra tutti i Delegati eletti annualmente a Marigo nei Distretti territorialmente di propria competenza, è responsabile del potere esecutivo e rappresenta l'intera Comunità Municipale.
 
Print Friendly, PDF & Email