APPUNTAMENTI

per il momento la sede di Villorba è chiusa
e sono sospesi tutti gli appuntamenti.

A FRONTE DEGLI SPIACEVOLI FRAINTENDIMENTI VERIFICATESI CAUSA TALUNI SOGGETTI E NELL’IMPOSSIBILITA’ MATERIALE (ANCHE PER I COSTI SOSTENUTI) DI PROVVEDERE ALLE ESIGENZE DI TUTTI I CITTADINI, SONO SOSPESI TUTTI GLI APPUNTAMENTI PRESSO LA SEDE CENTRALE DEL MLNV.   PER QUANTO CONCERNE I FASCICOLI LEGALI DI CUI SI E’ INCARICATO IL RESPONSABILE DELL’UFFICIO LEGALE DI QUESTO MOVIMENTO GLI STESSI SONO SEGUITI SECONDO L’ITER DI COMPETENZA DEL GURISTA.
N.B: I Sigg. Fabio Facchin e Alberto Pavan sono esonerati con effetto immediato dal rappresentare questo MLNV, da ogni incarico e dall’inviare Cittadini presso questi uffici.

 


NORME DI COMPORTAMENTO

Vietato portare armi e oggetti atti ad offendere di qualsiasi tipo.Tutti i partecipanti sono pregati di attenersi a comportamenti etici, moralmente condivisi, devono adottare atteggiamenti di rispetto e correttezza nei confronti delle altre persone e delle loro idee (tutti possono esprimere le proprie, anche con il dissenso).
I Membri del Direttivo MLNV e del GVP devono sempre adottare criteri di trasparenza, correttezza, efficienza, spirito di servizio, collaborazione e reciproca valorizzazione come da nostro codice etico.


EVENTI, RIUNIONI E IMPEGNI VARI:

prossime:

  • ALLE ORE 20.00 DI VENERDI’ 26.01.2024 PRESSO LA SEDE DI VIA CHIESA 2 A VILLORBA (TV) SI TERRA’ RIUNIONE APERTA AL PUBBLICO, CONFERMATE PRESENZA E INVITI PER CORTESIA. Sergio

passate:

  • SABATO 28 OTTOBRE 2023 ORE 15.00 VIA CHIESA 2, 31020 VILLORBA (TV) – PRESSO LA SEDE. Riunione del Direttivo del MLNV e del Minor Consejo del GVP.
  • DOMENICA 1 OTTOBRE 2023 ORE 15.00 VIA CHIESA 2, 31020 VILLORBA (TV) – PRESSO LA NUOVA SEDE. festeggiamo insieme l’anniversario della fondazione del MLNV (29.09.2009) e inauguriamo la nuova sede.
  • il 21.06.2023 – MERCOLEDI’ – ORE 20,00 – SERATA INFORMATIVA A PONTE NELLE ALPI – BL
  • il 23.06.2023 – VENERDI’ – ORE 20,00 – SERATA INFORMATIVA A VILLORBA – TV
  • il 28.06.2023 – MERCOELDI’ – ORE 20,00 SERATA INFORMATIVA A PIOVE DI SACCO – PD
  • il 31.05.2023 – MERCOLEDI’ – ORE 20,00 – SERATA INFORMATIVA A VILLORBA – TV
  • il 25.05.2023 – GIOVEDI’ – ORE 20,00 – SERATA INFORMATIVA A ONE’ DI FONTE – TV
  • il 20.05.2023 – SABATO – ORE 15,00 – RIUNIONE DIRETTIVO MLNV – MINOR CONSEJO GVP
  • il 18.03.2023 – SABATO – ORE 15.00 – RIUNIONE DIRETTIVO MLNV – MINOR CONSEJO GVP
  • il 14.01.2023 – SABATO – ORE 15.00 – RIUNIONE DIRETTIVO MLNV – MINOR CONSEJO GVP
  • il 03.12.2022 – SABATO – ORE 15.00 – RIUNIONE DIRETTIVO MLNV – MINOR CONSEJO GVP
  • il 29.11.2022 – MARTEDI’ – ORE 20.30 – SERATA INFORMATIVA A IMOLA (ROMAGNA)
  • il 08.11.2022 – MARTEDI’ – ORE 19,30 – SERATA INFORMATIVA A ILLASI (VR)
  • il 24.09.2022 – SABATO – ORE 15.00 – RIUNIONE DIRETTIVO MLNV – MINOR CONSEJO GVP
  • il 16.09.2022 – VENERDI’ – ORE 20,30 – SERATA INFORMATIVA A PONTE NELLE ALPI (BL) (vedi sotto)
  • il 03.09.2022 – SABATO – ORE 15,00 – RIUNIONE DIRETTIVO MLNV – MINOR CONSEJO GVP
  • il 01.09.2022 – GIOVEDI’ – ORE 20,30 – SERATA INFORMATIVA A VALLA’ DI RIESE PIO X° (vedi sotto)
  • il 22.08.2022 – LUNEDI’ – ORE 21.00 – presentasión de el libro “CELTI … ” – VALSTAGNA (VI) nella biblioteca Veneziana Medio Canal di Brenta (vedi sotto)
  • dal 20 al 28.08.2022 – BRINTAAL CELTIC FOLK – Bosco delle Fontane – CISMON DEL GRAPPA (VI) – (vedi sotto)
  • il 20.08.2022 – SABATO – ORE 15,00 – riunione DIRETTIVO MLNV – MINOR CONSEJO GVP

DOMENICA 1 OTTOBRE 2023
ORE 15.00 VIA CHIESA 2, 31020 VILLORBA (TV) – PRESSO LA NUOVA SEDE.festeggiamo insieme l’anniversario della fondazione del MLNV (29.09.2009) e inauguriamo la nuova sede.

Ieri sera mi è stato riferito (…) che l’intervento di Sergio è stato molto apprezzato da quelli del …. .
Secondo me sarebbe utile rifare una serata (settembre che fa più fresco)… e magari riusciamo anche a presentare le nostra motorizzazione.
… io il MLNV l’ho conosciuto quando ancora guardavo il TG3 (notizie locali), servizio creato ad arte (parlavano di gruppo armato terroristico) per far paura.
Il giorno dopo visitato il sito ed iscritto all’anagrafe veneta.
Senza pubblicità è difficile farsi conoscere.
Alla serata informativa ho chiesto dove avevano trovato l’informazione: volantino appeso alla fermata autobus e una pasticceria.
… Stamattina ho visto che hanno strappato nuovamente il volantino che avevo appeso per la serata informativa del 28 scorso.
A qualcuno deve proprio dar fastidio per strappare in quel modo un foglio appeso.

Serata informativa positiva innanzi a circa venticinque persone.
Riscontrata la partecipazione attiva da parte dei presenti che ha portato l’assemblea a condividere anche personali esperienze e a incentivare il MLNV ad aprirsi anche ad altre realtà che a modo proprio fanno qualcosa per migliorare la situazione sociale, con particolare riferimento alla Salute pubblica, all’ Istruzione e al mondo del lavoro.
Riscontrata la mancanza di giovani interessati.
Sergio

La serata è stata costruttiva innanzi ad una trentina di persone.
Fra i partecipanti anche la presenza di un “provocatore” e soprattutto “disturbatore”, sempre al telefono e molto critico riguardo al riconoscimento del Donestck e molto offensivo anche nei confronti del Presidente Russo PUTIN, definito un criminale riguardo al suo intervento in Ucraina.
L’insistenza delle sue provocazioni, tese soprattutto a interrompere il dialogo instaurato con i presenti e a ridicolizzare la mia persona e il MLNV, mi hanno costretto a disapprovare pubblicamente le sue intenzioni.
Molti dei presenti, sono intervenuti invitando il soggetto a smetterla di interrompere e vista la sua noncuranza, ad andarsene e ad organizzare una propria serata informativa se non condivideva le ragioni del MLNV.
Riscontrata l’assenza di giovani.
Sergio

Serata informativa a Villorba Centro Ram.
L’incontro con i Cittadini è iniziato parlando dei motivi per cui è stato istituito il MLNV e di conseguenza il GVP.
Si è proseguito chiarendo cosa significhi autodeterminarsi sottolineando il fatto che tale scelta è un diritto di ogni Cittadino.
Si è poi parlato dei Rigetti, dell’ APM , quali potenti strumenti di opposizione alle illegali azioni italiane.
La maggior parte dei Cittadini chiedeva se “effettivamente” i RDN hanno potere visto gli atti di forza che spesso le istituzioni italiane adottano.
Per rispondere sono stati riportati esempi concreti di Cittadini autodeterminati presso il MLNV-GVP che con i loro Rigetti ed APM hanno “fermato” le illegali azioni italiane.
Si è parlato anche di un Cittadino autodeterminato che anni fa ha comunicato la nascita di suo figlio all’ Anagrafe Veneta non riconoscendo quindi quella italiana.
I presenti hanno quindi chiesto : ” secondo voi quando riusciamo a liberarci dall’oppressore?
La risposta è stata: “Dipende da tutti noi.
Pensiamo comunque che entro quest’anno qualcosa di davvero importante accada.
E’ stata poi posta la solita domanda: “in quanti siete?”
E’ stato indicato approssimativamente il numero aggiungendo che non è sempre importante la quantità e la storia lo dimostra.
Spesso infatti sono stati i pochi che hanno fatto la differenza.
I Cittadini erano molto interessati ed attenti ed insieme si è constatato che purtroppo all’incontro non erano presenti i giovani.
Questo  induce noi a riflettere per trovare strumenti e soluzioni che coinvolgano le nuove generazioni, spesso volutamente “assopite” dal sistema.
Qualcuno di noi ha notato in generale un pò di perplessità e timore in alcuni Cittadini presenti e questo ci porta a considerare la necessità di trasmettere il coraggio che ognuno di noi ha dimostrato e dimostra ogni giorno.
Siamo nella Verità e Legalità e possiamo far percepire in modo chiaro tutto questo ai Cittadini non ancora autodeterminati presso il MLNV-GVP.
Ci siamo resi conto che possiamo e dobbiamo “RISVEGLIARE” in loro il CORAGGIO…il CORAGGIO DELLA VERITA’.
La Segreteria di Stato
Luisa Penzo

La serata informativa è stata partecipata da circa una cinquantina di persone, molte delle quali mai conosciute prima di allora.
Altre, già autodeterminatesi e impegnate con vari RDN si sono lamentati della vaghezza e dell’inconcludenza di risposte ricevute dagli enti italiani,  chiedendo chiarimenti e delucidazioni.
Molta attenzione è stata riservata alle norme UCC che sono state ben spiegate accogliendo l’interessamento dei presenti.
Smettere di avere paura è la prima necessità da affrontare prendendo coscienza che è un nostro inalienabile diritto reclamare un torto subito e con esso il rispetto della nostra autodeterminazione.
Non deve scoraggiare l’intraprendere un “braccio di ferro” con le autorità di occupazione.
La dinamica del MLNV è quella di uscire da una fase di rivendicazione e di porre in essere il principio di effettività contrastando la perversa ed inutile logica dello “scontro” con le autorità d’occupazione e valorizzando le prerogative dell’UCC che sono radicate ed insite nella cooperazione fra i Popoli a cominciare dal rispetto delle “regole”.
Sergio

Sabato 5 marzo 2023
Abbiamo festeggiato insieme il Cao de Ano Veneto con un pranzo da Tonon.

L’incontro tra Romagna e Veneto ha riempito la sala di persone interessate a comprendere questo percorso.
Ringrazio Luisa, Stefano, Sergio e grazie a Black nessuno potrà dire che non c’era un cane.
Luca Marchiani



Riunione ben organizzata e molto partecipata, soprattutto per quanto riguarda l’autodeterminazione.
Sono emersi i diversi concetti di autodeterminazione, individuale e collettiva di un Popolo … così come prevista dal Dirititto Internazionale.
La riunione si è articolata in modo fluido spiegando le vere ragioni del costituirsi del MLNV e della necessità di autodeterminarsi con esso, quale soggetto giuridico previsto per rappresentare il Popolo Veneto in questa sua rivendicazione.
E’ comprensibile tuttavia la diffidenza palesata da alcuni Cittadini circa la frammentazione dei gruppi in lotta che non si riconoscono nel MLNV, essendo previsto dalle norme del Diritto Internazionale.

Riunione molto sentita e partecipata.
Cittadini presenti hanno dimostrato una buona conoscenza, soprattutto dell’argomento “autodeterminazione”, e quindi la presentazione del MLNV ha potuto approfondire tematiche più determinanti, sotto il profilo del Diritto Internazionale.
Importante è risultato il coninvolgimento personsale di molti dei presenti e nonostante si insistesse sulla necessità di unire gli sforzi e di non frammentare la rappresentatività del Popolo Veneto, è risultato ben compreso e condiviso il principio per cui il MLNV sta percorrendo la strada giusta e nel modo giusto.
Molti dei partecipanti si sono resi disponibili sia per informare il Popolo Veneto che per integrare organici del GVP.

All’atto del mio ingresso in sala, non sono stato accolto molto bonariamente dalla proprietaria della sala.
La stessa, infatti, mi ha additato come uno dei tanti  “leader” dei numerosi gruppi venetisti in lotta e che dimostrano di non avere a cuore gli interessi del Popolo.
La polemica, molto fastidiosa e provocatoria, è stata fatta dalla proprietaria innanzi ad una minoranza dei successivi presenti alla serata.
Nel tentativo di causare una reazione da parte mia, la stessa ha ribadito insistentemente le sue provocatorie affermazioni, palesando un una forte ostilità nei miei confronti e arrivando ad auspicare la forzata restrizione in una stanza con tutti gli altri leader, affinchè siano obbligati ad accordarsi su chi “comanda”.
Alla mia appropriata risposta, la responsabile si è poi allontanata non partecipando alla serata informativa.
La riunione informativa si è poi svolta molto bene fin dal suo inizio.
La presenza di circa una trentina di persone ha consentito di sviluppare un confronto franco e approfondito su molte tematiche, soprattutto riguardo all’autodeterminazione.
N.B.:
Strana concidenza con il medesimo discorso polemicamente promosso con tanta arroganza dalla Rosanna alla serata informativa di Salzano.

A presentasión de el libro sarà LUNEDÌ 22 AGOSTO ORE 21 nella biblioteca veneziana MEDIO CANAL DI BRENTA a VALSTAGNA “Sora Bassano” (VI).
Cerchiamo di esserci anche come MLNV.


BRINTAAL CELTIC FOLK
20° FESTIVAL DELLA MUSICA
E DELLA CULTURA CELTICA
IN VALBRENTA
Bosco delle Fontane – CISMON DEL GRAPPA (VI)
PARTECIPEMO ANCHE COME MLNV.
(nel caso contattate Auro nella chat del MLNV di Telegram)

Bellissima riunione.
La partecipazione di gente così sensibile, attenta ed evoluta nell’animo, mi incoraggia in questa missione.
Finalmente non sono solo io a parlar chiaro.
Il proliferare di gruppi e organizzazioni indipendentiste, che dividono i Veneti, non fanno certamente gli interessi del Popolo Veneto.
L’autorevole pare espresso dai presenti circa il percorso, unico, non violento, legale e previsto dal diritto internazionale, che questo MLNV sta facendo, sconfessa il “mercato di ambigue autodeterminazioni” che vengono proposte da taluni faccendieri.
Non c’è onore in ciò che fanno.
Epiteti pesanti sono anche stati apostrofati contro taluni gruppi e per esperienza diretta personale di alcuni presenti, che neppure conosco.
L’autodeterminazione è un diritto previsto per Legge Internazionale e solo un Movimento di Liberazione Nazionale può rivendicarlo in nome di un intero Popolo.
Questo Movimento c’è e si è costituito in Legge dal 2009 e si chiama MLNV.
Da un pò di tempo, infatti, c’è il proliferare di sigle e nuovi gruppi, nuovi governi e nuovi emissari … ma il Movimento previsto dal Diritto Internazionale c’è ed esiste dal 2009 e nessuno di questi altri gruppi ha mai voluto partecipare e condividere il percorso.
L’ego abbonda e nonostante abbiano inutilmente tentato di impadronirsi del MLNV, anche approfittando della mia degenza in ospedale, fallendo, ne hanno clonato altri.
Se fino ad ora il MLNV è stato misurato nel giudicare questi avvoltoi, adesso è giusto che si pubblichi questa cricca, affinché si conosca di cosa sono capaci e di quanto poco abbiano a cuore il destino del Popolo Veneto.
Speriamo che la maggior parte dei Veneti aprano gli occhi e non affidino le proprie speranze a chi nutre false aspettative con metodi e percorsi solo in apparenza legale.
Sergio Bortotto Presidente del MLNV e del Governo Veneto Provvisorio


La serata ha avuto un ottimo e gradito successo.
La nutrita partecipazione ha anche permesso il reicontrare vecchie conoscenze e recuperare dei pc riconsegnati dai carabinieri di Brescia e recuperati da Fernando.
Molte sono state le domande inerenti soprattutto il riscontro di riconoscimenti.

Ottima serata informativa, partecipata e con molte persone sensibili.
La disponibilità di una stanza per le riunioni è ottima e molto ricettiva.

Bellissima e con un nutrita partecipazione la riunione di ieri sera a Torbe di Sospirolo.
E’ apparsa chiaramente l’importanza di una Comunità Locale così come intesa nei nostri intenti.
La Comunità Locale, come il centro della vita di relazione dell’individuo, spesso espressione della tipicità e della caratteristica realtà territoriale.
Tutte le Comunità Locali costituiscono il massimo decentramento territoriale dei vari Distretti Amministrativi.
Con decisione espressa dai Cittadini del luogo, tutte le Comunità Locali sono designate dal Consiglio Distrettuale di ogni Distretto Amministrativo.
Per tutte le questioni cui è chiamata a concorrere, la Comunità Locale si determina con il voto a democrazia diretta avvalendosi del proprio Delegato detentore di limitata rappresentatività (non facoltà decisionale) quale espressione della diretta volontà popolare dei Cittadini di cui è portavoce.
Ogni Comunità Locale costituisce la DELEGAZIONE ELETTORALE nel cui ambito si svolge l’elezione del DELEGATO.

Print Friendly, PDF & Email