POPOLO VENETO

IL POPOLO VENETO…INDIPENDENTE!

POPOLO
si può definire, in generale, un gruppo specifico di esseri umani accomunati da un sentimento durevole di appartenenza, possedendo o meno caratteristiche comuni quali lingua, cultura, religione o nazionalità.
Nella Dichiarazione Universale dei Diritti Collettivi dei Popoli (CONSEU – Barcellona, 27 maggio 1990), si afferma: "Ogni collettività umana avente un riferimento comune ad una propria cultura e una propria tradizione storica, sviluppate su un territorio geograficamente determinato (…) costituisce un popolo.
 
NAZIONALITA’
per nazionalità s'intende il senso di appartenenza ad una nazione per lingua, cultura, trazione, religione, storia.
In questo senso, la nazionalità coincide con l'idea di nazione esprimente il complesso di quegli elementi culturali che caratterizzano la storia di un gruppo etnico.
 
NAZIONE
Una nazione (dal latino natio, "nascita", derivato da nasci, "nascere") è un raggruppamento di persone che hanno in comune caratteristiche quali la lingua, la cultura e, normalmente, l'etnia.
Queste definizioni associate ai millenari eventi della storia attribuiscono inequivocabilmente alle genti che occupano il territorio delle Venetie, che condividono la stessa lingua con varianti locali più o meno marcate, parlata da 5 milioni di veneti stanziali e da almeno altrettanti emigrati nel mondo, che condividono la stessa storia, le stesse tradizioni  e la stessa cultura, la qualifica di POPOLO E NAZIONE.
Da considerare che i Veneti hanno costituito fino al 1797 la potentissima repubblica democratica della Serenissima, dalla storia millenaria, caduta e non più risorta  per la congiura della massoneria internazionale.
 
I VENETI: POPOLO, NAZIONE E STATO
Dal 1797 al 1866 e fino ai tempi odierni molti eventi bellici e politici hanno interessato e condizionato in maniera importante le sorti del Popolo Veneto.
L’INDIPENDENZA del POPOLO Veneto dallo stato italiano è prevista dalle normative internazionali e va sotto il nome di AUTODETERMINAZIONE.
Ecco qui  i passi salienti, dettati da norme italiane,dai trattati internazionali puntualmente ratificati dallo stato italiano, da risoluzioni e conferenze di organismi internazionali preposti, che ci attribuiscono in qualità di Popolo Veneto l’indipendenza dallo stato italiano: clicca qui
 
 

Print Friendly, PDF & Email