ECONOMIA

Provveditore Generale: RISERVATO
e-mail: dipartimentoeconomia@mlnv.org
telefono:

Prima di tutto capiamoci.
guarda questo video


Il Dipartimento Economico sovraintende alla politica economica e finanziaria dello Stato.
Ha il compito di verificare ed è responsabile dei processi e degli adempimenti relativi alla spesa pubblica, alle entrate dell’imposta unica sui consumi, alla previdenza sociale, alla cassa nazionale, al bilancio pubblico e al fondo emergenze.
Si avvale e coordina i seguenti Provveditorati Generali:
  • Provveditorato Generale delle Entrate;
  • Provveditorato Generale della Spesa Pubblica;
  • Provveditorato Generale del Bilancio Pubblico;
  • Provveditorato Generale del Fondo Emergenze.
Il Dipartimento Economico, esercita le funzioni e i compiti spettanti allo Stato in materia di:
  • politica economica;
  • politica finanziaria e di bilancio;
  • programmazione degli investimenti pubblici;
  • coordinamento della spesa pubblica e verifica dei suoi andamenti;
  • politiche fiscali e sistema tributario;
  • demanio e patrimonio statale;
  • catasto;
  • dogane;
  • programmazione, coordinamento e verifica degli interventi per lo sviluppo economico, territoriale e settoriale e politiche di coesione.
  • Ha il compito precipuo di organizzare la formazione e gestione del bilancio dello Stato, compresi gli adempimenti di tesoreria e la verifica dei relativi andamenti e flussi di cassa, assicurandone il raccordo operativo con gli adempimenti in materia di copertura del fabbisogno finanziario, nonché alla verifica della quantificazione degli oneri derivanti dai provvedimenti e dalle innovazioni normative ed al monitoraggio della spesa coordinandone e verificandone gli andamenti e svolgendo i controlli previsti dall’ordinamento.

Alcune condiserazioni:
Le TASSE in uno Stato SOVRANO con una moneta SOVRANA che la emette a credito per suoi cittadini servono solo per il controllo dell’ inflazione e le crescite incontrollate di singoli gruppi di interesse (le lobby).
C’è da aggiungere inoltre che l’inflazione viene controllata in un modo molto più efficace anzi oserei dire che proprio potrebbe non presentarsi mai se la spesa pubblica viene fatta a beneficio dei cittadini, cioè se i soldi che lo stato spende sono usati per creare benessere e lavoro per tutti.
Questo è il vero fine delle TASSE, non quello che ci è stato inculcato da anni per convincerci a pagarle, ossia per finanziare la spesa pubblica, sanità, pensioni, infrastrutture ecc.ecc.
Uno Stato SOVRANO con una moneta SOVRANA, può stampare la moneta a suo piacimento, non ha bisogno delle tasse non ha bisogno di indebitarsi presso i privati per finanziare la spesa pubblica, anzi usa la spesa pubblica per mettere in circolazione il denaro stampato per il bisogno, quindi più spesa pubblica più moneta circolante, coperta dal corrispettivo lavoro e servizi che si sono creati (evitando nello stesso tempo l’inflazione).
Tutto questo ha un solo significato se lo stato produce moneta e spende nel settore privato, la ricchezza dei cittadini aumenta di conseguenza, più lo stato spende per noi cittadini più diventiamo ricchi, e spariscono i poveri che oggi ci ritroviamo nonostante la nostra società sia opulenta.
Gli strumenti che lo stato ha e il governo di esso che gli utilizza nel migliore dei modi possono far vivere i cittadini nel più profondo benessere.
Il debito pubblico che oggi viene utilizzano per limitare la libertà dei cittadini è delle imprese  non ha senso di esistere, e se per caso lo stato comunque decide per qualsiasi motivo di emettere dei titoli di debito servono solo ed esclusivamente a tesaurizzare le risorse finanziarie che cittadini e le imprese non hanno speso e hanno messo da parte.
Lo stato SOVRANO è sempre in grado di pagare i suoi debiti.
E’ chiaro, quindi, che oggi non siamo in crisi a causa degli sprechi e spesa pubblica, come i Mass Media ogni giorno vogliono farci credere.
Il denaro utilizzato per un opera pubblica, servizi ecc. è stato dato ai cittadini che hanno lavorato per la realizzazione di quella opera, servizi ecc.
Si capisce, quindi, che la spesa pubblica non è uno spreco, anzi, contribuisce al benessere del popolo di una Nazione.
Ad ogni modo spese ingiustificate per creare opportunità al mal costume di speculare, opere inutili, cementificazioni e tutto quello che non serve ai fini del rispetto della natura e della salute va evitato ed inoltre le tasse vanno pagate per garantire la giusta governabilità e regolazione della massa monetaria …..…. solo per questo, il resto sono bugie.
Print Friendly, PDF & Email